Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

Cronache Marziane





Una mattina il Dipendente Riluttante deve andare a fare una radiografia, ma si è dimenticato fino all’ultimo di inserire la richiesta di permesso e purtroppo il giorno prima il Responsabile Intermedio ha fissato una serie di presentazioni interne e ha programmato che il Dipendente Riluttante deve parlare per circa mezz’ora dalle 12,30 alle 13,00 proprio in concomitanza con la radiografia.

Così quella mattina il Dipendente Riluttante chiede se è possibile fare il primo intervento e parlare alle 10,00 invece che alle 12,30 in modo da poter andare a fare la radiografia. Il Responsabile Intermedio risponde che questo non è possibile perché deve lavorare su un documento che stanno preparando e che devono revisionare in prima mattinata. Un po’ sorpreso il Dipendente Riluttante chiede cosa cambia, visto che tanto una mezz’ora o prima o dopo deve impiegarla per la presentazione. Il Responsabile lo guarda stupito che lui non abbia minimamente compreso l'importanza del momento e l'enormità della posta in gioco: devono assolutamente revisionare quel documento subito, in modo che poi possono passare le modifiche all’impiegata che lo deve realizzare e così lo potranno presentare al Direttore Generale nella riunione epocale programmata per le 15,00.

Il Dipendente Riluttante abbozza non tanto per aver preso coscienza del momento, ma perché purtroppo si è dimenticato di inserire la richiesta e non può piantare grane come avrebbe tanta voglia di fare e quindi sposta la radiografia e effettua la revisione del documento. Arrivate le 13,00 però il Responsabile Intermedio comunica che le presentazioni precedenti sono "stranamente" slittate e quella del Dipendente Riluttante viene spostata alle 14,00 e quest’ultimo fra se e se pensa che sapendolo avrebbe potuto andare a fare la radiografia.
A quel punto non solo la radiografia è saltata, ma deve anche annullare una lezione di spinning in pausa pranzo, visto che non potrà rientrare alle 14,30 con calma come fa di solito e deve pure mangiare velocemente in ufficio.

Alle 14,00 i partecipanti alle presentazioni non sono ancora rientrati e quindi l’intervento dovrebbe slittare alle 14,30 ma a quel punto il Responsabile decide che non si può correre l'enorme rischio di arrivare in ritardo alla riunione con il Direttore Generale e dice al  Dipendente Riluttante che il suo intervento viene annullato, anche perché del resto non era molto interessante per i partecipanti alla presentazione. E allora perché doveva tenerlo a tutti i costi e non poteva andare alla radiografia, pensa fra se il Dipendente Riluttante?
Comunque, rimanendo con questa domanda senza risposta nella testa, arrivate le 15,00 si avvia alla riunione con il Direttore Generale, ma arrivato nella sala gli viene comunicato che la madre di tutte le riunioni...........
....è stata annullata!

Risultato: radiografia spostata, revisione fatta di corsa, presentazione preparata, lezione di spinning annullata, pranzo in ufficio, tutto per due importantissimi e improcastinabili appuntamenti….che vengono alla fine entrambi tranquillamente cancellati. 
Storie di ordinaria amministrazione in azienda dove si ama alla follia autoinfliggersi punizioni in modalità tafazziana.

Nessun commento:

Posta un commento