Pagine

venerdì 11 ottobre 2013

Il sole di Ottobre








Oggi era una classica splendida giornata di Ottobre con la luce nitida, ma un po' obliqua che c'è solo in questo periodo. Era un richiamo bellissimo a cui non potevo resistere e ho allungato la pausa pranzo di 2 ore, inventando una scusa per il ritardo e inserendo poi due ore di permesso.
Tre ore e mezzo che ho passato all'aperto, a camminare nei boschi vicino a dove lavoro, inebriandomi di quell'aria limpida come una sorgente.
Tornato in ufficio ho lavorato fino alle 19,00 come non mi succedeva da settimane, concentrato e lucido e ho terminato i compiti più impegnativi di questo periodo.
 
In un mondo perfetto non avrei avuto bisogno di inventare scuse, mandando sms al Responsabile Intermedio dicendo di avere avuto un ritardo all'appuntamento che avevo in banca. In un mondo perfetto sarei semplicemente uscito preferendo godere quelle tre ore e rotti in mezzo alla giornata e poi finire tardi quella sera e quella dopo, sicuro che avrei avuto l'umore a mille che mi avrebbe poi fatto lavorare molto più concentrato e soddisfatto.
Nel mondo dell'azienda occorre invece strappare questa fetta di vita con determinazione e con sotterfugi.....
 
Perché?

Nessun commento:

Posta un commento